Salta al contenuto principale

Avviso sospensione pagamento parcheggi Loc. Monte Turnu dal 5 al 10 Luglio 2025

Avviso sospensione pagamento parcheggi Loc. Monte Turnu dal 5 al 10 Luglio 2025

Data :

4 luglio 2025

Avviso sospensione pagamento parcheggi Loc. Monte Turnu dal 5 al 10 Luglio 2025
Municipium

Descrizione

Si avvisano gli utenti che la Giunta Comunale in data 04.07.2025 ha stabilito la sospensione del pagamento delle tariffe di sosta nell'area di parcheggio di Monte Turno, da sabato 5 a giovedì 10 luglio 2025.

Il provvedimento si è reso necessario  in considerazione della situazione che da giorni interessa la spiaggia libera della Cala di Monte Turno, dove la presenza di grandi quantità di Posidonia marina ha di fatto reso impossibile la normale fruizione dell’arenile e della balneazione.

Con questa scelta l'Amministrazione intende non solo andare incontro ai cittadini e ai turisti che frequentano la zona, ma anche dare un segnale concreto di sostegno alle attività economiche presenti, che dall’inizio della stagione hanno subito un calo evidente delle presenze a causa delle condizioni della spiaggia. Rendere gratuita la sosta è un modo per incentivare comunque la visita a Monte Turno e favorire la ripresa del flusso verso le attività presenti.

I lavori di rimozione della Posidonia sono già iniziati e proseguiranno nei prossimi giorni, nel rispetto delle autorizzazioni rilasciate agli enti competenti, fino al pieno ripristino della fruibilità del tratto di spiaggia interessato.

L’Amministrazione continuerà a lavorare con impegno per garantire cura del territorio, accoglienza e sostegno concreto alla comunità e al comparto turistico.

Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2025, 21:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot