Ufficio Assistenza Sociale

Ultima modifica 3 ottobre 2023

Cosa facciamo
Servizi per l’infanzia, per i minori e per gli anziani. Assistenza alle famiglie, servizi di emergenza e pronto intervento economico. Osservatorio sociale, interventi di prevenzione e di riabilitazione, erogazione provvidenze e sussidi previsti dalla legge a favore di soggetti portatori di handicap, di nomadi e di altre categorie svantaggiate.
Procedimenti per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Adempimenti amministrativi in materia di assistenza e sanità con redazione di provvedimenti, documenti, pareri, relazioni, proposte.
Attestazioni e certificazioni di competenza. Rapporti con i servizi sanitari dell’A.S.L., con i Servizi diagnosi e cura e con il
Giudice Tutelare. Supporto all’attività di programmazione socio-assistenziale e di redazione di piani o progetti di intervento. Pratiche per la richiesta di finanziamento e relative rendicontazioni.

Contatti Ufficio:
Dott.ssa Valentina Piras
Tel: 07099450313 –  E-mail: assistente.sociale@comune.castiadas.su.it Pec: protocollo@pec.comune.castiadas.su.it

Orario al pubblico:
lun.,merc., giov .,ven., dalle ore 11.00 alle ore 13.00;