Emergenza covid-19. misure straordinarie urgenti a sostegno delle famiglie

Pubblicato il 16 aprile 2020 • Emergenza

Il SINDACO di Castiadas Geom. Eugenio Murgioni informa che è disponibile la modulistica per l’accesso all’Avviso Pubblico per l’erogazione delle "Misure straordinarie urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico-sociale derivante dalla pandemia SARS-COV-2”.

Le indennità previste sono cumulabili con altre forme di sostegno al reddito, anche connesso all'emergenza epidemiologica da Covid-19. Si tratta di 800 euro mensili per due mesi ai nuclei familiari, destinati anche ai titolari di partite IVA delle attività sospese a causa dell’emergenza e ai lavoratori precari. Per le famiglie con più di tre componenti è prevista una somma aggiuntiva di 100 euro per ogni persona.

La domanda di accesso alle indennità avviene sotto forma di AUTOCERTIFICAZIONE e deve essere presentata:

- via PEC al Comune di Castiadas all’indirizzo protocollo@pec.comune.castiadas.su.it

- consegnata all’ Ufficio Protocollo del Comune di Castiadas (dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13,00) previo appuntamento telefonico, al fine di evitare assembramenti di persone, ai seguenti numeri: 070.99450313 / 347.2150684 / 070.99450325.

Per ogni informazione o chiarimento è possibile contattare il servizio tramite e-mail all’indirizzo d.oggiano@comune.castiadas.su.it – m.aversano@comune.castiadas.su.it o tramite telefono fisso o mobile ai seguenti numeri: 070.99450313 / 347.2150684 / 070.99450325.

Si allegano, inoltre, ai fini di una migliore comprensione del Bando, le risposte della RAS - Regione Autonoma della Sardegna - ai quesiti sui requisiti e criteri di cui alla Delibera G.R. n.19/12 del 10.04.2020.

FAQ Risposte a domande frequenti da 1 a 18

FAQ Risposte a domande frequenti da 19 a 35