Comunicato Abbanoa disservizi

Data :

13 agosto 2024

Descrizione

Si informa la popolazione che oggi 13 agosto 2024 è pervenuta una nota ai comuni di Castiadas, Muravera, San Vito e Villaputzu da parte di Abbanoa con la seguente comunicazione: “A causa delle condizioni climatiche stagionali, si è registrata una progressiva riduzione della portata in arrivo dalle fonti locali (pozzi e sorgenti) con conseguente diminuzione della risorsa disponibile per i serbatoi nei comuni del Sarrabus. Allo stato attuale la risorsa idrica proveniente dalle stesse è infatti appena sufficiente a garantire la regolare erogazione idrica nelle 24 ore, pertanto non possono escludersi disservizi per improvvisi cali di pressione e/o mancanza di alimentazione soprattutto nelle porzioni più alte degli abitati e nelle fasce orarie di maggior prelievo.”

invitiamo la popolazione ad un utilizzo della risorsa idrica esclusivamente per quanto strettamente necessario (fabbisogno alimentare, igiene personale e dell'ambiente), con DIVIETO di utilizzo per:

- innaffiamento/irrigazione tranne che nelle ore notturne;

- lavaggio di aree cortilizie e piazzali, se non nella misura minima ed indispensabile e comunque senza inutili sprechi;

- lavaggio di veicoli privati;

- riempimento di fontane ornamentali, vasche da giardino, piscine private;

- tutti gli usi diversi da quello alimentare domestico ed igienico.

Invitiamo la popolazione a rispettare queste importanti e basilari regole soprattuto in questo periodo colpito da una gravissima siccità.

Non si esclude, qualora la situazione di emergenza non dovesse attenuarsi , l’immissione di apposite ordinanze maggiormente restrittive.

L’acqua è un bene preziosissimo, non sprechiamola.

Ultimo aggiornamento: 13 agosto 2024, 21:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?