CARATTERISTICHE DEI BUONI SPESA.

Pubblicato il 23 dicembre 2022 • Avvisi , Sociale

Il Comune di Castiadas ricorda che i buoni spesa potranno essere utilizzati entro e non oltre la data del 28.02.2023, decorso tale termine non potrà più essere rimborsato.

I buoni spesa devono essere finalizzati all’acquisto di prodotti alimentari; a titolo esemplificativo e non esaustivo secondo il seguente elenco:

• pasta, riso, latte, farina, olio di oliva o di semi, frutta e verdura, prodotti in scatola (quali legumi, tonno, carne, mais, ecc.), prodotti per la prima colazione (the, caffè, biscotti), passata e polpa di pomodoro, zucchero, sale, carne e pesce. Prodotti alimentari e per l'igiene per l'infanzia (omogeneizzati, biscotti, latte, pannolini, ecc.); possono inoltre essere utilizzati per l’acquisto di beni di prima necessità (farmaci, bombola del gas, legna, pellet, etc.) nella misura massima del 30%.
  • Non possono essere utilizzati per l’acquisto di alcolici, tabacchi, ricariche telefoniche, giochi e lotterie.

Inoltre, si ricorda che i buoni spesa hanno le seguenti caratteristiche:

• costo zero per la gestione del servizio a carico del Comune, ad eccezione del valore del voucher stesso;
  • essere cumulabili, ma non cedibili, dunque nominativi;
  • non essere commercializzabili né convertibili in denaro.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l' ufficio di servizio sociale al seguente numero: 070-99450313.