Avviso di selezione per il corso di alta formazione "health city manager" - i giovani per le “città della salute”

Pubblicato il 26 marzo 2021 • Avvisi

L’ANCI, nell’ambito del progetto “I giovani per le “città della salute”, avvia una selezione riservata a giovani under 35, volta all’ammissione di n. 120 partecipanti al percorso di alta formazione per la figura professionale di Health City Manager. Si tratta di una professionalità trasversale, completa delle nozioni afferenti a tutti gli ambiti che intercettano la salute: architettura e pianificazione urbana, sociologia e psico-sociologia delle comunità, amministrazione pubblica e processo partecipato per la riduzione delle disuguaglianze sociali e di salute, elementi di economia e statistica, prevenzione e promozione della salute, mobilità e trasporti, nutrizione e stili di vita sani.

Il percorso di formazione si articola in 3 singoli corsi, ospitati rispettivamente dal Comune di Bari, dal Comune di Bologna e dal Comune di Torino, della durata di 80 ore ciascuno, con un numero massimo di 40 partecipanti per ogni corso. Al termine di ciascun corso, verrà svolto un esame finale mirato a verificare il grado di apprendimento e stilare una graduatoria di merito.

Per partecipare alla selezione i candidati dovranno debitamente compilare l’apposito form on line, raggiungibile anche dal sito www.anci.it allegando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e un proprio curriculum vitae aggiornato.

L'invio della candidatura deve avvenire esclusivamente attraverso l’apposito form, raggiungibile all’indirizzo https://form.jotformeu.com/60803754899369.

Saranno considerate valide le candidature pervenute inderogabilmente entro il 31 marzo 2021. Verrà esclusa ogni candidatura successiva.

Per i dettagli consultare l’avviso che segue in allegato.

AVVISO_SELEZIONE