Iniziativa di solidarietà pro Bitti. Comunicato del Sindaco.

Pubblicato il 4 dicembre 2020 • Emergenza

Carissime Concittadine e Carissimi Concittadini,

come sapete nella giornata del 28 novembre u.s. il Comune di Bitti è stato colpito dalle eccezionali precipitazioni meteoriche che hanno riversato sul territorio comunale un fiume di acqua e fango determinando, oltre al decesso di tre cittadini, ingenti danni alle abitazioni e alle attività economiche.

E’ stata prontamente attivata una raccolta fondi con la campagna “#TUTTIconBITTI”, attraverso la quale sarà possibile inviare - utilizzando il seguente IBAN del Comune di Bitti IT84N0101585250000000011498 - causale “Alluvione 2020” - donazioni in denaro a sostegno della popolazione colpita dall’alluvione.

L’Amministrazione comunale, con propria deliberazione di Giunta, ha inteso intervenire con un gesto di vicinanza alla comunità di Bitti per il superamento delle criticità conseguenti all’evento calamitoso, destinando un contributo di solidarietà. Abbiamo appreso dal Comune di Bitti che, allo stato attuale, non necessitano di ulteriori beni di prima necessità in considerazione dei numerosi aiuti forniti e per carenza di spazi di stoccaggio. Pertanto l’ulteriore iniziativa di raccolta di beni di prima necessità verrà attivata allorquando il Comune di Bitti comunicherà al Comune di Castiadas il riavvio della raccolta.

Confidando nella vostra generosità e attenzione verso il prossimo, che ci ha contraddistinti in precedenti occasioni, ritengo importante sensibilizzare la popolazione castiadese e gli operatori economici del territorio a manifestare la vicinanza e il sostegno alla popolazione di Bitti, attraverso erogazioni liberali in denaro.

Il Sindaco  Eugenio Murgioni

Lettera Sindaco di solidarietà per Bitti